Kirio: un’azienda IT che cresce ancora!

sito

Kirio: un’azienda IT che cresce ancora!

kirio_logo_big

Nuovo sito, nuova sede ma soprattutto tre business unit dedicate per offrire ai clienti soluzioni integrati, scalabili e performanti. Il 2017 per Kirio inizia con una piccola ma grande trasformazione.

Bologna, febbraio 2017

 

Il 2017 si apre con importanti novità per Kirio, l’azienda con sede a Bologna nata con la veste di software house e divenuta in quasi vent’anni anni un punto di riferimento nel panorama IT italiano. Tre nuove business unit: Application, IT Service e Collaborative, un nuovo sito internet www.kirio.it, e nuova sede di Bologna che occupa più di 25 tra dipendenti e collaboratori. Da inizio 2017 Kirio, infatti, ha spostato il proprio headquarters nella nuova sede di Via Barontini a Bologna. Nuovi uffici e nuovi ambienti di lavoro per dare maggiore e miglior spazio ai team di lavoro Kirio.

 

Dal 1999 Kirio si propone come la mente e il braccio IT per aziende piccole e medie e per grandi gruppi industriali: dall’analisi dei fabbisogni informatici dell’azienda, dall’individuazione di soluzioni, all’implementazione e assistenza sia in campo software che in campo hardware, un’unica realtà che ottimizza i processi aziendali.

 

La competitività su un mercato cosi difficile come quello dell’information communication tecnology è data da più fattori: aggiornamento tecnico costante, attenzione alle mutevoli esigenze delle aziende e un atteggiamento lungimirante che possa prevedere quali le istanze informatiche sulle scrivanie degli IT manager nel prossimo futuro. Ed è con questo mix di caratteristiche che Kirio è cresciuta negli anni fino ad arrivare ad oggi con un’organizzazione aziendale composta da tre business unit che possono sia lavorare in autonomia o rientrare nello stesso progetto informatico.

 

Nello specifico: la Business Unit Application è dedicata alle soluzioni verticali firmate Kirio in uso in tantissime realtà aziendali dal K Logistic per la logistica di magazzino al K Order per la gestione degli ordini per citare le due soluzioni più note; la BU Service IT Service racchiude tutte le competenze Kirio per le architetture e infrastrutture IT sia in site che in cloud, scalabili e modulari; e la BU Collaborative che offre le soluzioni più innovative e perfomanti in ambito collaborative.

 

Il 2017 è un anno di svolta per Kirio: il nuovo assetto aziendale, i nuovi spazi e sito internet sono prova evidente di un’azienda che è cresciuta, è cambiata, si è evoluta non tradendo mai però i propri valori fondanti come l’attenzione verso il cliente e la cura nelle proposte che facciamo e implementiamo e senza mai perdere di vista il nostro obbiettivo principale: aiutare i nostri clienti adesso un passo avanti rispetto ai loro competitor grazie alle nostre soluzioni IT” dichiara Andrea Costato, amministratore delegato di Kirio.

 

Numerose le business partnership che Kirio ha consolidato negli anni: da quella storica con Microarea del gruppo Zucchetti, a Dell, da Datalogic Mobile a Microsoft, solo per citarne alcune.


Il nuovo sito di kirio è www.kirio.it

La nuova sede è in via I. Barontini, 18/2 – 40138 Bologna
E-mail: tecnologia@kirio.it
Tel: +39 051 442305
Fax: +39 051 6237887