Outsourcing IT

Kirio > Business unit  > Kirio IT Service > Outsourcing IT

Outsourcing IT

esternalizzare i serviti IT per concentrarsi sul proprio core business

OUTSOURCING

Affidare all’esterno dell’azienda la gestione dell’IT rientra in un’ottica strategica secondo la quale è necessario concentrarsi sul proprio core business, delegando le attività non strategiche a partner di fiducia, con competenze specifiche costantemente aggiornate.
Il team di Kirio è formato da figure IT di elevato livello professionale, capaci di interpretare gli obiettivi dei clienti e di trasformare gli strumenti tecnologici in un vantaggio competitivo concreto.
Il servizio di Outsourcing IT di Kirio gestisce e coordina risorse, tecnologie e persone, garantendo la massima sinergia fra obiettivi aziendali e tecnologici.

Le aziende che affidano a Kirio la gestione dell’ambito IT non sono solo alla ricerca di costi più bassi, ma anche di opportunità per rivedere la struttura tecnologica stessa dell’azienda, attraverso metodologie consolidate, soluzioni e risorse qualificate. Questa è la via che consente all’azienda di concentrarsi sui propri obiettivi di business, avendo la garanzia che l’infrastruttura tecnologica venga gestita da un partner con competenze consolidate, che ha nella gestione delle infrastrutture IT il centro delle proprie attività aziendali.

Vantaggi dell’outsourcing IT

Di seguito le motivazioni che spingono le aziende a scegliere l’outsourcing IT come scelta strategica:

Acquisire maggiore flessibilità operativa

Concentrare le competenze manageriali sulle attività strategiche

Recuperare efficienza affidandosi a specialisti

Eliminare investimenti per la formazione del personale interno

Trasformare i costi fissi in costi variabili e prevedibili

Avere maggiore flessibilità nella gestione di improvvise necessità di adattamento

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici: