Callipigia

Callipigia non è semplicemente una azienda, bensì il luogo dov’è possibile lavorare con persone che vi ascoltano, dove i vostri progetti diventano i loro, dove creare è passione, e dove correggere gli errori diventa essenziale per crescere.

Callipigia dà forma alla Rete dal 1997.

Nel corso degli anni Callipigia si è affermata nell’analisi, progettazione e realizzazione di complessi sistemi intranet ed extranet per la gestione di contenuti multimediali di tipo editoriale.

Tutto questo anche grazie alla fiducia accordataci da importanti Clienti, quali l’Università di Bologna, il Partito Democratico, alcuni Dipartimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, CNA Bologna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), Cassa Previdenziale dei Geometri, IGD Immobiliare Grande Distribuzione, Teatro di Roma, Unicef, Omas e molti altri.

 

Callipigia offre servizi ad alto valore aggiunto sia sul piano tecnico sia sul piano della comunicazione e dell’immagine.

Questo grazie alle competenze specialistiche e interdisciplinari dello staff (analisti, programmatori, web-designer, project manager, esperti di comunicazione multimediale e ipermediale e di internet marketing), alla qualità e all’affidabilità dell’infrastruttura tecnologica (connettività Cineca e StreamZilla), al know-how tecnico e commerciale acquisiti in anni di esperienza nel settore dell’Information & Communication Technology e alla capacità di lavorare in team.

Callipigia è parte integrante della struttura di Kirio.

Kirio si avvale della struttura di Callipigia per ospitare siti web, applicazioni o, in senso lato, per l’housing di server dedicati.

Specifiche tecniche