Kroll Ontrack®

Kroll Ontrack è leader mondiale da oltre 25 anni nel settore recupero dati. I nostri punti di forza sono l’avanzata tecnologia, l’elevato grado di competenze, la trasparenza della nostra offerta. I servizi professionali Kroll Ontrack rappresentano la migliore soluzione al tuo problema.

Recupero dati da:

Hard Disk Drive

L’hard disk drive (HDD) o disco fisso è senza dubbio la periferica di memorizzazione più diffusa e utilizzata per salvare i file elaborati al computer. Inoltre, l’ampia diffusione degli HDD esterni connessi tramite interfaccia USB ha decretato l’utilizzo di questa periferica anche come supporto di backup.

Kroll Ontrack è in grado di recuperare dati sia da hard disk con danni logici (es. tabella delle partizioni danneggiata, struttura dei file corrotta, ecc.) sia da hard disk che hanno subito danni fisici (es. caduta accidentale, infiltrazione di liquidi, guasto dei componenti, ecc.).

Hard Disk Drive

I sistemi RAID – Redundant Array of Independent Disks – sono formati da una batteria di dischi il cui scopo, a seconda della configurazione, può essere quello di condividere o replicare le informazioni registrate.

I sistemi RAID sono normalmente utilizzati in ambienti server aziendali quando è necessario preservare l’integrità dei dati, avere un’adeguata tolleranza ai guasti e usufruire di prestazioni elevate.

 

Sebbene il RAID offra maggiore garanzie di disponibilità dei dati rispetto ad un disco singolo anche tali sistemi possono in certi casi rendere inaccessibili le informazioni. In proposito la nostra esperienza ci mostra quali cause più frequenti di indisponibilità dei dati::

i problemi di parità

le anomalie nel funzionamento del controller RAID

il guasto fisico dei dischi

 

Se il sistema non ha subito un danno fisico, spesso è possibile ripristinare i dati attraverso la tecnologia brevettata Kroll Ontrack denominata Remote Data Recovery™ usufruendo così di tempi ridotti poiché il recupero dei dati viene effettuato da remoto senza spedizione del supporto e imaging dello stesso.

La tecnologia di recupero e la ventennale esperienza, consentono a Kroll Ontrack di offrirle la massima competenza nel recupero dati dai sistemi RAID.

USB key

Le penne o chiavette USB (Universal Serial Bus) hanno conosciuto negli ultimi anni una diffusione impensabile. Esse hanno di fatto rivoluzionato il modo di condividere e portare con sé i dati, offrendo rispetto al floppy disk un sistema di memorizzazione più sicuro, più veloce e un supporto più capiente.

Problemi di elettronica possono però compromettere la disponibilità dei dati impedendo al computer di “vedere” la chiavetta USB appena collegata oppure mostrandola come priva di contenuti. Oppure cadute accidentali possono provocare, oltre a danni fisici ai componenti interni, anche la rottura o il danneggiamento dello spinotto di collegamento.

 

Kroll Ontrack può aiutarti a ripristinare le informazioni perdute da dispositivi USB. Oggi, è sempre più comune per recupero dati USB intendere anche ogni operazione svolta per il recupero file da hard disk esterni collegabili al computer via Universal Serial Bus (USB). Questi infatti, data la loro natura di periferiche portatili, sono molto più facilmente soggetti a urti e cadute, con conseguente guasto meccanico dell’hard disk e necessità di intervento in camera bianca. Il recupero file da hard disk USB non differisce dal normale recupero dati hard disk, infatti all’interno dell’involucro metallico o di plastica si trova generalmente un hard disk tradizionale.

Mac | Apple

Grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore data recovery, i tecnici e gli ingegneri Kroll Ontrack possiedono le capacità e le competenze necessarie per risolvere con successo i casi di perdita di dati da sistemi Mac e dispositivi iPod e iPhone.

 

Lavorazione registrata attraverso un Apple Service Provider

Se ha già in corso un recupero dati registrato attraverso un Apple Service Provider può verificare in qualsiasi momento lo stato della lavorazione semplicemente facendo clic sul seguente link accesso allo stato della lavorazione.

 

Servizio per nuovi clienti

Se invece ha necessità di aprire una nuova lavorazione per un recupero dati da sistemi Mac o dispositivi iPod e iPhone, Kroll Ontrack è in grado di darle assistenza direttamente.

 

Riservato agli Apple Service Provider

Gli Apple Service Provider possono accedere ad un apposito portale online per registrare presso Kroll Ontrack eventuali richieste di recupero dati.

 

Le nostre procedure di recupero dati rispettano gli standard Apple, per questo motivo possiamo effettuare operazioni di recupero dati in camera bianca sugli hard disk originariamente installati nei prodotti Apple senza invalidare la garanzia eventualmente ancora in essere.

I nostri ingegneri per il recupero dati sono Apple Certified Technicians e possiedono le competenze oltre a tutte le tecnologie necessarie per recuperare con successo i dati da tutti i sistemi operativi Apple Macintosh.

Sistemi virtualizzati

La diffusione dei sistemi virtualizzati comporta un crescente numero di informazioni memorizzate in ambienti virtuali. Di conseguenza, un problema ad una virtual machine o al server fisico che la ospita determina, oggi più di un tempo, la perdita di una quantità di dati virtuali sempre più estesa.

Quando si verifica un evento di questo tipo, Kroll Ontrack è la miglior scelta possibile per risolvere il problema. Le tecnologie e le competenze sviluppate in ambienti virtuali e l’unica camera bianca professionale in Italia per il recupero dei dati offrono le più alte possibilità per un intervento di successo.

 

Le principali cause di perdita in questi ambienti riguardano:

la corruzione del file system
virtual machine cancellate
la corruzione del disco virtuale
problemi hardware al sistema RAID
file corrotti/cancellati memorizzati all’interno dell’ambiente

 

In tutti questi casi i tecnici e gli ingegneri Kroll Ontrack possono intervenire, con lavorazioni in camera bianca o anche da remoto, per il recupero dei dati da differenti sistemi virtualizzati quali:

Infrastrutture virtualizzate: VMware Infrastructure 2 e 3, VMware vSphere, Virtual Desktop Infrastructure, Microsoft Hyper-V
Virtual server: VMware Server, VMware ESX, Microsoft Hyper-V
Virtual file system: VMFS, NTFS, FAT, EXT3, MAC, altri
Virtual workstation: VMware workstation (tutte le versioni), Virtual Desktop Infrastructure

 

La tecnologia di virtualizzazione aggiunge un ulteriore livello di complessità alle operazioni di recupero dati, per questo motivo è bene rivolgersi da subito a Kroll Ontrack, lo specialista mondiale nel settore data recovery. Per informazioni e per un preventivo gratuito di recupero dati da sistemi virtualizzati può contattare i nostri specialisti del Servizio Clienti al Numero Verde 800 44 00 33

Nastri e tape

Kroll Ontrack possiede una grande esperienza nella gestione di progetti di diversa complessità e dimensione di data availability (disponibilità del dato). Kroll Ontrack supporta virtualmente tutti i media e tutti i formati e offre soluzioni capaci di rispondere realmente alle esigenze della moderna impresa in materia di tape e backup management.
Grazie ai costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, il know-how di Kroll Ontrack è in continua evoluzione.

 

I nostri servizi per di tape e backup management includono:

Recupero dati da nastro: Recupero da supporti fisicamente danneggiati o corrotti. Come leader di settore, Kroll Ontrack è in grado di offrire avanzate soluzioni di recupero da tape e da supporti di backup di tipo legacy.

Tape Audit: Kroll Ontrack offre una completa suite di servizi di audit per identificare i dati contenuti all’interno dei backup e validare la loro integrità.

Conversione di tape / Migrazione di dati: La tecnologia evolve ed è sempre più complesso gestire i dati registrati su supporti di tipo legacy. Kroll Ontrack offre i servizi indispensabili per trasferire i dati da sistemi desueti ad un altro formato o ad una nuova tecnologia

Duplicazione di tape: Possiamo duplicare importanti informazioni di backup o creare copie multiple di dati per una successiva distribuzione. I nastri possono essere duplicati e successivamente validati con un processo di ripristino.

Estrazione di dati da tape: Ricerca ed estrazione dei dati da qualunque tipo di supporto e file system. Kroll Ontrack può estrarre specifici file da qualunque backup su tape, basandosi su diversi criteri di ricerca come nome del file, tipo di applicazione, data, ecc.

Investigazioni: Kroll Ontrack offre servizi di computer e corporate forensics. Il nostro team di esperti è in grado di acquisire ed analizzare i dati digitali con tecniche e procedure capaci di garantirne l’uso forense.

Memory card

Le memory card sono delle piccole “carte” utilizzate ormai in numerossisimi dispositivi per espanderne a costo contenuto la memoria di base.

 

Tra i dispositivi più diffusi che utilizzano memory card ricordiamo:

macchine fotografiche digitali
lettori MP3
SmartPhone
PDA – Personal Digital Assistant
navigatori satellitari

 

Un’altra tipologia di memory card nota soprattutto agli utenti di computer laptop è la PCMCIA, Peripheral Component Microchannel Interconnect Architecture. PCMCIA tuttavia nel tempo da metodo per fornire espansione di memoria ai computer portatili è diventata un’interfaccia tramite la quale connettere dispositivi aggiuntivi.

 

In caso di inaccessibilità ai dati memorizzati su una memory card (es. fotografie, file MP3, rubrica dei nominativi, documenti, ecc.)

Dispositivi mobile

utilizzo di mobile device, ossia di dispositivi mobili, quali ad esempio BlackBerry e Pocket PC è sempre più diffuso. Sebbene questi strumenti siano soprattutto utilizzati a livello aziendale è sempre più frequente l’uso anche in ambito privato a livello personale per gestire i propri appuntamenti, prendere appunti, leggere le email e molto altro ancora.I servizi di recupero dati Kroll Ontrack dedicati ai dispositivi mobili sono disponibili per:

BlackBerry

CompactFlash

Memory Stick

PC Cards (PCMCIA)

SD Media

Pocket PC/WinCE

SmartMedia

USB “Key” Drives

xD Media

Palm

Digital Camera

altri dispositivi…

 

Perchè un dispositivo mobile perde i dati?

Problematiche di tipo logico: Il dispositivo è fisicamente funzionante ma alcuni dati o file non sono accessibili per cause di tipo logico come ad esempio cancellazioni accidentali e formattazioni.

Problematiche di tipo fisico: Il dispositivo non è funzionante per un qualunque motivo che ne ha causato il guasto fisico come ad esempio una caduta accidentale o il danno di un componente.

Database

I database sono un prezioso contenitore di informazioni per ogni organizzazione. Un database non accessibile, nella maggior parte dei casi rappresenta un serio problema, da risolvere il più rapidamente possibile al fine di ripristinare la disponibilità dei dati per gli utenti interni e/o esterni dell’organizzazione.

Spesso, inoltre, un problema alla base dati comporta anche l’inutilizzabilità di altri applicativi software che basano il loro funzionamento sulle informazioni memorizzate nel database.

Kroll Ontrack può intervenire con successo nel ripristinare l’accesso a database danneggiati Oracle o Microsoft SQL:

Database Microsoft SQL
Database Oracle

Il tuo supporto viene lavorato nella camera bianca Kroll Ontrack, l’unica realmente professionale in Italia per il recupero dei dati.

 

Per info e supporto rivolgersi allo staff tecnico di Kirio

assistenza.it@kirio.it

p_kroll-ontrack
sito Kroll Ontrack®

Per qualsiasi informazione e supporto rivolgersi allo staff tecnico di Kirio

assistenza.it@kirio.it