Microarea

Kirio > Chi siamo  > Partnership > Microarea

Kirio è Rivenditore e Centro di Sviluppo dei prodotti Microarea, sistemi per la gestione integrata dei processi aziendali. I sistemi gestionali sviluppati rappresentano la testimonianza tangibile del forte orientamento di Microarea verso le esigenze di un mercato in continua evoluzione, ed in particolare verso quelle aziende che necessitano di un sistema ERP leggero, completo e performante.

Microarea è una delle realtà più dinamiche del panorama IT Italiano, una Software House attiva nel settore del Software Gestionale per le PMI commerciali e manifatturiere. Dal 2011 è entrata a far parte di uno dei più importanti Gruppi nel settore ITC: Zucchetti.

Da più di 25 anni al servizio delle PMI

Microarea SpA sviluppa software gestionale dal 1984, e grazie a questa lunga esperienza al servizio delle PMI ha costruito nel tempo un grande successo commerciale.
Fondata a Genova, ha superato in brevissimo tempo la dimensione locale e grazie alla formazione di un canale di Partner Autorizzati è giunta a vendere i propri prodotti in tutta Italia. Dopo il 2002 il grande salto verso l’Europa, dove adesso è presente in Svizzera, Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria.

La mission di Microarea: solo software per le PMI

La sua forza è stata sin dall’inizio la specializzazione nella produzione di software gestionale pensato per le PMI, per dotarle di strumenti di semplice utilizzo ma dalle elevate prestazioni, ottimizzando così il rapporto costi-benefici degli investimenti IT.

Un network di rivenditori al servizio dei clienti

Sono più di 460 i rivenditori presenti sul territorio. Parlano la stessa lingua dei clienti finali, le PMI, e lavorano per contribuire alla loro crescita. La distribuzione e l’assistenza ai clienti è realizzata esclusivamente tramite un Canale di Partner Autorizzati che grazie alla formazione tecnica e al supporto commerciale e marketing di Microarea sono in grado di offrire alla loro clientela un servizio di prim’ordine.

Innovazione di processo e tecnologica

Microarea si è sempre distinta nel panorama del software gestionale per la sua costante ricerca di innovazione al fine di garantire ai propri utenti strumenti continuamente aggiornati ed in grado di favorirne la competitività grazie all’ottimizzazione dei tempi e dei costi aziendali.
Questo è un aspetto molto importante per una PMI, che deve poter contare sulla necessaria salvaguardia dei propri investimenti in dotazioni IT: solo un’azienda che costantemente aggiorna i propri prodotti in funzione delle nuove esigenze tecnologiche può garantire agli utenti una evoluzione graduale e non traumatica.