Veeam

Veeam Software, un partner della Elite VMware Technology Alliance, sviluppa prodotti innovativi per la gestione delle infrastrutture virtuali e la protezioni dei dati. Con Veeam, i clienti possono ridurre i costi, minimizzare i rischi e rispettare pienamente le promesse della virtualizzazione.

Veeam è una società multinazionale che ha la propria sede mondiale a Baar, Svizzera, una sede centrale per il Nord America a Columbus, Ohio, Stati Uniti; una sede per l’area EMEA a Parigi, Francia, e una sede per l’area APAC a Sydney, NSW, Australia. Veeam vanta oltre 60.000 clienti in tutto il mondo. Il tool gratuito Veeam Backup Free Edition è utilizzato da oltre 150.000 professionisti VMware, rendendolo il tool più utilizzato per contribuire a gestire VMware.

 

La società è stata fondata nel 2006 dal team precedentemente alla base di Aelita Software, noto per le sue soluzioni di gestione del Server Windows. Nel 2008, Veeam ha acquisito nworks, aggiungendo soluzioni che colmano il divario tra VMware e i sistemi di gestione aziendale e Microsoft e HP.

Veeam sta rapidamente estendendo la propria presenza e la rete dei suoi partner nel mondo per continuare a offrire soluzioni utili e innovative che aiutano i professionisti IT a gestire meglio le loro infrastrutture virtuali VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Linea Prodotti

Veeam Backup & Replication ™ con vPower ™ offre la protezione avanzata Virtualization-Powered Data Protection™ ed essendo in grado di supportare sia VMware, sia Hyper-V, è la soluzione numero uno per il backup delle macchine virtuali.

Veeam ONE ™ è una soluzione unica, semplice e potente che offre il monitoraggio in tempo reale 24×7, l’analisi delle prestazioni, l’ottimizzazione delle risorse e la reportistica di gestione per VMware e Hyper-V. Integrando Veeam Monitor™, Reporter™ e Business View™, Veeam ONE è la soluzione economica che offre agli amministratori di ambienti virtuali le funzionalità che più contano per loro.

Veeam estende il monitoraggio approfondito di VMware a Microsoft System Center, con Veeam Management Pack ™(MP), e a HP Operations Manager, con Veeam Smart Plug-in ™ (SPI). Con oltre 1.200 implementazioni nel mondo, Veeam MP e SPI supportano le aziende nella gestione, da un’unica console, di infrastrutture fisiche e virtuali, applicazioni e sedi remote, eliminando il bisogno di dotarsi di strutture di monitoraggio aggiuntive.