Zucchetti

Kirio > Chi siamo > Zucchetti

Con oltre 2.800 addetti, una rete distributiva che supera i 1.100 Partner sull’intero territorio nazionale e oltre 100.000 clienti, il gruppo Zucchetti è uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell’IT.

Un’offerta completa e adatta ad ogni esigenza

L’offerta del gruppo Zucchetti, così ampia da non aver confronti né in Italia né in Europa, consente al cliente di acquisire importanti vantaggi competitivi e di avvalersi di un unico Partner informatico in grado di soddisfare le più svariate esigenze di carattere informatico.

Soluzioni software, hardware e servizi innovativi realizzati e studiati per soddisfare le specifiche esigenze di:

– aziende di qualsiasi settore e dimensione, banche e assicurazioni;

– professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari, notai ecc.), associazioni di categoria e CAF;

– pubblica amministrazione locale e centrale (Comuni, Province, Regioni, Ministeri, società pubbliche ecc.).

La completezza multidisciplinare, un approccio che valorizza i bisogni dei clienti e la capacità di coordinare, di gestire e di realizzare progetti, permettono da sempre al gruppo Zucchetti di sviluppare prodotti e servizi di altissima qualità che garantiscono all’utente di disporre della miglior soluzione del mercato.

Efficienza e professionalità

Zucchetti è da sempre attenta ad offrire servizi efficienti e professionali, oltre che soluzioni di qualità. Attraverso personale altamente qualificato e preparato, il gruppo Zucchetti garantisce:

– un competente supporto pre-vendita (analisi delle esigenze, studio della soluzione ecc.);

– un tempestivo e valido servizio post-vendita (installazione, assistenza ecc.);

– una puntuale formazione per sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle proprie soluzioni;

– un costante aggiornamento su tematiche civilistiche, contabili, fiscali, giuslavoristiche, previdenziali ecc.

gruppo_zucchetti_2

Sicurezza e Business continuity

Zucchetti è anche sinonimo di sicurezza. Attraverso un datacenter di proprietà, infatti, assicura elevati standard di sicurezza informatica, logica (sistemi antintrusione), applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi ecc.), nonché la continuità dei servizi di outsourcing in tutte le condizioni.

Sinergia e collaborazione

Il gruppo Zucchetti si avvale di una rete di vendita e di assistenza formata da oltre mille realtà capillarmente distribuite su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di aziende partner, specializzate su una o più linee di prodotto, in grado di supportare e consigliare il cliente in ogni momento dalla fase di pre-vendita (analisi delle esigenze, gestione dell’offerta, definizione del preventivo, ecc.) sino a quelle post-vendita (installazione, formazione, assistenza telefonica e presso la sede del cliente, eventuale personalizzazione software, ecc).

I partner Zucchetti possiedono qualità e competenze specifiche per realizzare soluzioni mirate ad ogni esigenza del cliente, sviluppando così una relazione di valore che dura, si sviluppa e cresce nel tempo.

L’ecosistema Zucchetti risponde al bisogno di un approccio al mercato sinergico e collaborativo e incentrato sulla condivisione di un know how fatto di metodologia, tecnologia conoscenza ed esperienza.

I partner sono da sempre al centro di questa strategia: oltre 1.100 strutture distribuite sul territorio italiano che supportano e consigliano il cliente:
– dalla fase pre-vendita (analisi delle esigenze, preventivo, offerta)
– alla fase di vendita
– fino alla gestione di tutti i servizi post-vendita (installazione, assistenza, eventuali personalizzazioni software)

I partner Zucchetti possiedono competenze specifiche per realizzare soluzioni mirate ad ogni esigenza del cliente, sviluppando così una relazione di valore che dura, si sviluppa e cresce nel tempo.

gruppo_zucchetti_5

Kirio come partner, attraverso i programmi in formato sorgente e i tools di sviluppo Zucchetti, realizza soluzioni e verticalizzazioni destinate a specifici settori/mercati a completamento dell’ offerta core.

Kirio propone ai sui clienti Infinity Zucchetti, la suite software completa per l’impresa che vuole gestire con un unico strumento, in modo integrato e strategico, tutti i processi aziendali: logistica, magazzino, acquisti, contabilità, amministrazione, produzione, marketing, vendite, post-vendita, risorse umane, sicurezza sul lavoro.

InfinityZucchetti_b

Leggi dettagli sulla suite software completa per l’impresa:

continua

La collaborazione tra Kirio e il gruppo Zucchetti si concretizza nella risoluzione delle problematiche di logistica del Gruppo Bracchi.

Il Gruppo Bracchi, leader storico a livello internazionale nei settori dei trasporti e della logistica, ha modificato il proprio approccio operativo con l’implementazione di K-Logistic, il software di Kirio specifico per la gestione dei magazzini. I vantaggi: apertura a nuovi mercati grazie alla fornitura di servizi logistici sempre più avanzati, efficienti e di qualità.

Con l’implementazione di K-Logistic, perfettamente integrato con il sistema ERP, la risuluzione dei problemi e i vantaggi sono presto sintetizzabili: fluidità dei processi, sia interni che esterni, rintracciabilità della merce da parte dei clienti in ogni momento, riduzione degli errori e dunque servizi di maggiore qualità. “Grazie a questo strumento riusciamo a fornire tempestivamente al cliente informazioni davvero interessanti, la cui redazione richiedeva precedentemente 2 ore al giorno di un operatore, a fronte della mezzora al mese attuale. Ad esempio riusciamo a calcolare la quantità di anidride carbonica emessa dai trasporti coinvolti nei viaggi della merce del cliente e  a fornire questo dato ai clienti molto sensibili a questa tematica, soprattutto nel nord Europa”, afferma Lorenzo Annoni  (Amministratore Delegato di Bracchi).

In prospettiva Bracchi ha l’intenzione di operare la completa integrazione tra il sistema informativo logistico e quello inerente la divisione “trasporti”, per offrire ai clienti una sempre crescente capacità di controllo sulla propria merce.

logo_bracchi

Leggi il Case History completo

continua